Support Us

Your contribution will enable more people to experience spiritually enriching arts.



Nel cuore dell’ india a brescia

Il gruppo è composto da un cast internazionale di artisti che svolgono da molti anni la loro attività di volontariato nell’ambito dell’associazione internazionale onlus “Sahaja Yoga”, che mira all’emancipazione dell’umanità attraverso un processo di trasformazione interiore e crescita collettiva.

 
VERA YAKUNINA

La prof. Vera Yakunina è Direttrice di Coro Accademico e Insegnante di Musica e Canto originaria della Russia; ha grande esperienza come Docente in scuole statali e private, nonché come Cantante in orchestre e cori di filarmonica. Appassionata fin piccola dalla Musica Classica Indiana, ha approfondito negli anni il suo aspetto terapeutico; in particolare come quest’antichissima tradizione metta in relazione le vibrazioni sonore delle sette note con i sette centri energetici del sistema sottile, utilizzando la musica come strumento per percepire meglio la realtà e ridurre lo stress della vita quotidiana. Ultimamente Vera si dedica a seminari di Musicoterapia, integrando metodiche orientali e occidentali accessibili a tutti, per migliorare attraverso la musica e il canto la connessione con gli elementi naturali e per aiutare il nostro sistema energetico a ritrovare equilibrio e benessere.

 

CARL JOHAN “HAGGIS” HAGGMAN

Musicista e Compositore finlandese specializzato nelle Percussioni Etniche e nella composizione di musica per il teatro e il cinema, Haggis ha viaggiato in molti paesi del mondo per approfondire la relazione tra le culture e le differenti tradizioni musicali. Dopo aver presentato il risultato delle sue ricerche in vari programmi nelle maggiori reti radiofoniche e televisive finlandesi, ha partecipato a tournee internazionali di teatro e danza, lavorando come attore, musicista e tecnico del suono. Negli ultimi anni Carl Johan "Haggis" Haggman collabora con varie Orchestre, World-music e Gruppi Sperimentali. Si dedica molto anche all’Insegnamento delle percussioni a principianti e a professionisti; la sua grande passione è insegnare ai bambini, con Corsi nelle scuole o Laboratori di Propedeutica musicale e teatrale.

MARJA MERISALO

Attrice, Danzatrice e Coreografa finlandese, Marja ha sviluppato nel corso della sua carriera un proprio stile personale, che combina gestualità e movenze del Teatro-Danza contemporaneo occidentale con quelle delle antiche tradizioni di altri paesi. Per anni ha recitato e danzato nei maggiori teatri finlandesi; poi, affascinata dalla Cultura dell’India, vi ha trascorso lunghi periodi per approfondire la Mitologia Indù e la sua relazione con la danza classica Indiana. Si è specializzata quindi nella Regia di spettacoli di teatro-danza per le scuole basati sulla mitologia indiana, e in Laboratori per ragazzi per sensibilizzarli nel rispetto della Natura e dell’Ambiente. Ultimamente Marja Merisalo si dedica all’Organizzazione di Festival Artistici ed Eventi Culturali spaziando dai circuiti alternativi alle grandi produzioni del teatro tradizionale.

STEFANO POLI

Attore e cantautore romano, Scrittore di poesia, prosa, cinema e teatro, Stefano Poli è appassionato di filosofia e religione fin da ragazzo, e ha dedicato gli ultimi 15 anni ad approfonditi studi e viaggi in vari paesi alla scoperta dei misteri della Spiritualità Universale. Con il suo singolare stile letterario, lucido e visionario allo stesso tempo, cerca di combinare la propria fantasia con la bellezza e la profondità che nascono da questa Ricerca Interiore. Stefano è l’autore del Testo che anima la prima parte dello Spettacolo, un invito a non cercare al di fuori le Risposte alle nostre domande e la Soluzione dei nostri problemi, ma piuttosto nell’intimo di noi stessi. Uno stimolo alla Trasformazione Interiore che possa contagiare positivamente la società, così come una candela accesa può accenderne un’altra.

Click on the thumbnails to view it larger