Support Us

Your contribution will enable more people to experience spiritually enriching arts.



"arte & gioia" tour di giugno

27-07-2011

Giugno è stato un mese ricco di appuntamenti per il tour  "Arte e Gioia" della Meta Modern Art.

 

È stato bello vedere le persone che per la prima volta nella vita hanno ascoltato la musica sahaj. Grazie a questa esperienza hanno avuto il desiderio di conoscere sahaja yoga, e hanno ricevuto la realizzazione del sé spontaneamente attraverso la musica.

Invece per i sahaja yoghis che frequentano da poco è stata un’esperienza che li ha aiutato a capire l’importanza dei bhajans. Ha fatto approfondire loro un mezzo accessibile a tutti, e molto     efficace per la loro crescita spirituale.

Il nostro allegro tour ha avuto queste tappe:

19 Giugno a Montesilvano (Pescara)

20 Giugno a Pescara

21 Giugno a Lanciano

22 Giugno a Porto S. Elpidio

23 Giugno a Ravenna

24 Giugno a Bologna

25 Giugno a Lerici, La Spezia

26 Giugno a Genova



Pescara, Genova, Bologna, Ravenna sono state sedi di serate indimenticabili che hanno avuto come obiettivo quello di presentare l'arte come  produzione artistica che fosse in grado di trasmettere un messaggio profondo e sublime, che donasse bellezza e armonia alla nostra vita; un’arte che non fosse un elemento di contrasto e divisione, ma un fattore essenziale e imprescindibile per il nostro comune benessere. 

 Nel corso delle serate sono stati presentati  bhajans, canti devozionali che aiutano a risanare i nostri plessi nervosi aiutando la connessione tra mente e cuore. 

I testi consistono nel canto dei tanti aspetti, virtù e qualità dei principi Divini che si manifestano nel nostro microcosmo quanto nel macrocosmo. Il canto è stato accompagnato da tabla, harmonium e da strumenti a percussione. I testi sono tratti da discorsi di famosi santi e mistici, ma anche da aneddoti o episodi della mitologia induista. 

 Durante l'appuntamento di Ravenna, tenuto presso la Casa del Volontariato, gli artisti della Meta Modern Art sono stati accompagnati da altri musicisti come Oxana Cacciatore (harmonium), Alexander Li (Sitar), che li hanno accompagnati anche nell'appuntamento di Bologna, insieme a Damiano Stabile (percussioni). A bologna la serata si è svolta presso il ristorante India, un incantevole angolo di profumi e sapori indiani in centro città. Il pubblico ha potuto gustare una meravigliosa cena indiana, deliziato dalla musica degli artisti della MMA.

In entrambe le serate gli ospiti hanno sperimentato l'esperienza della Realizzazione del Sè tramite le tecniche di meditazioe di Sahaja Yoga.

Back